Memorie dal cosmo

In un futuro distopico in cui il mondo si trova sull’orlo del collasso definitivo una nuova visione si fa strada promettendo di liberare l’umanità da tutti i suoi giochi tramite la pratica collettiva della libera danza. L’opera mostra una messa in scena in cui gli effetti digitali come strumento linguistico si compenetrano poeticamente con la narrazione frammentata e decostruita.   

Bio

Emanuele Baccigalupi è nato a Carrara nel 2001. Dopo una formazione da attore teatrale, cantore e paroliere sposa le arti multimediali e studia presso la scuola di nuove tecnologie per l’arte dell’Accademia di Belle Arti della sua città.     

In a dystopian future where the world stands on the brink of ultimate collapse, a new vision emerges—one that promises to free humanity from all its constraints through the collective practice of free dance. The work presents a mise-en-scène in which digital effects, used as a linguistic tool, poetically intertwine with a fragmented and deconstructed narrative.

Bio
Emanuele Baccigalupi was born in Carrara in 2001. After training as a theater actor, singer, and lyricist, he embraced multimedia arts and studied at the School of New Technologies for Art at the Academy of Fine Arts in his hometown.